
Post Partum
La relazione tra mamma e neonato è così profonda che il piccolo è sempre in comunicazione empatica con lo stato mentale e fisico della madre.
Attraverso la pratica yoga una donna è incoraggiata a dedicare del tempo al corpo e alla respirazione profonda, questo la aiuta sul piano fisico a tornare nella sua forma ideale e sul piano mentale a ristabilire equilibrio negli d'animo mutevoli del post partum.
Facendo esperienza dei pensieri e delle emozioni delle tante mamme nel Post Partum
è nata l'idea di dedicare uno spazio agli appuntamenti


Yoga post partum
La pratica Yoga nel post periodo partum può essere un momento di incredibile ricarica energetica e di riequilibrio psicofisico per la neomamma. I benefici della pratica yoga sono tangibili sia sulla mamma che sul bambino.
Le asana, ritmate dalle respirazioni profonde aiutano a riconquistare armonia e un buon tono muscolare in tutto il corpo. Il lavoro di rinforzo del pavimento pelvico è strettamente collegato con il ripristino della corretta postura e con la risoluzione della diastasi fisiologica dei retti dell’addome. Le posizioni dello hatha yoga stimolano il sistema endocrino, il sistema nervoso, il sistema circolatorio e linfatico e hanno quindi la capacità di donare immediato sollievo e un senso di benessere.
Lo yoga può inoltre migliorare le capacità innate di autoguarigione! Mamme, dedicatevi alla pratica affinché la luce che avete dentro e la vostra energia vibrino sempre nel vostro corpo che è la casa della vostra mente e della vostra anima!
I vostri bambini si nutriranno delle vostre energie! Mamme creatrici e produttrici di una serie innumerevole di elementi naturali:
latte, anticorpi, ormoni, amore, felicità, gioia, calore, sicurezza, vitalità e chi più ne ha più ne metta!

Mama & Baby Yoga
Siamo tutte mamme acrobate!
Insegnare Yoga alle mamme con i loro neonati è per me una grande occasione per trovare e proporre sempre nuove possibilità di ascolto.
Yoga è ascolto, la mente che ascolta il corpo.
La relazione con il proprio figlio nei primi mesi di vita è così intima e profonda, che il neonato è sempre in sintonia con lo stato mentale della mamma.
Attraverso la pratica yoga riusciamo a creare nel corpo e nella mente uno stato di equilibrio e quest’equilibrio si riflette direttamente sui piccoli che senza filtri ci mostrano ciò che accade nel presente.
Mamme equilibrate vivono in equilibrio la relazione con il neonato.
