

Yoga & Bagno di Suoni
in gravidanza e per la famiglia
La musica e il suono sono in grado di raggiungerci nel profondo e provocare modificazioni,
moti d’animo, sostituendosi ad ogni forma di comunicazione
e di linguaggio diventando a loro volta linguaggio universale e per questo accessibile da tutti a più livelli.


Lo stato d’animo della madre e il suo tono vibratorio sono percepiti perfettamente dal bambino
Ecco perché è così importante parlare, cantare e anche leggere al bambino, perché si instaura una vera e propria consonanza, in cui il suono è l’oggetto intermediario che permette e facilita la relazione, il dialogo e l’empatia.
Il Bagni di Suoni, oltre ad essere una coccola affettuosa e rilassante per la mamma e la futura mamma, è anche un gesto di valenza molto più profondo, perché il Suono può essere uno straordinario strumento di comunicazione se usato nel modo corretto e produce i suoi effetti anche sul feto.
In utero viene avviata una speciale relazione tra mamma e bambino: è la relazione sonora prenatale che permette al piccolo di entrare in contatto con vibrazioni e suoni che provengono dall'esterno, ma anche dall'interno (il battito del cuore della mamma, il suo respiro, i "rumori" della pancia) e che può percepire anche attraverso la pelle, oltre che attraverso l'apparato uditivo che si sta formando e perfezionando.
Il Suono, passa al bimbo attraverso il corpo della mamma che vibra durante l'ascolto e reagisce alla sensazione prodotta da quelle sonorità.
I suoni delle campane hanno un effetto sul campo fisico, mentale e spirituale e aiutano a fare emergere la mente istintiva che ha un ruolo di rilievo durante la gravidanza e il postpartum