top of page
Gravidanza
_edited.png

Conoscersi prima di incontrarsi

Sabato 25 Ottobre h 11

Conoscersi prima di incontrarsi

Incontro per donne in Gravidanza

Sabato 13 Dicembre h 11

La Madre reale. Ritrovarsi nel post partum

Incontro per le Neo - mamme

Ciclo di incontri per le Donne in Gravidanza e per le Neo mamme per parlare, ascoltare, ascoltarsi e prepararsi ad una genitorialità più consapevole, per la costruzione del legame affettivo durante la gravidanza.
Il ciclo di incontri pensato per le coppie in attesa, per parlare, ascoltare, ascoltarsi e prepararsi insieme a una genitorialità più consapevole.

Un’opportunità per costruire il legame affettivo tra genitori e bambino durante i mesi di gravidanza, un legame che coinvolge non solo la madre, ma entrambi i genitori.
Durante i nove mesi di gestazione si sviluppa una comunicazione silenziosa e profonda tra la madre e il bambino.

Questo periodo è fondamentale per creare un legame che va oltre il corpo: la madre impara a riconoscere i movimenti del bambino, i suoi calci e i suoi ritmi, intuendo i suoi bisogni e le sue reazioni.

Ma anche il padre è parte di questa esperienza, sentendo la propria connessione con il bambino e supportando la madre in questo percorso. Allo stesso tempo, il bambino risponde agli stimoli esterni, come i suoni della voce materna, del padre e i battiti del cuore, che diventano familiarità rassicurante.
 

Questa connessione precoce è il fondamento di una relazione empatica e amorevole, che si sviluppa e cresce insieme, passo dopo passo. È l’inizio di un viaggio condiviso, che unisce i genitori e li prepara ad accogliere il loro bambino in un contesto di amore e consapevolezza.

Francesca De Lorenzo

La dottoressa Francesca De Lorenzo è Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale, Terapeuta EMDR.

Laureata con lode in Psicologia dello Sviluppo presso l’Università di Roma “La Sapienza”, ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia iniziando a lavorare con le famiglie a partire da percorsi di accompagnamento alla nascita.

Ha maturato la propria esperienza nel settore della salute mentale lavorando per molti anni presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù occupandosi di malattie rare in età evolutiva e progetti di sostegno alle famiglie.

Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca tra cui “Radici e Ali” (promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri) per la prevenzione e lo sviluppo di competenze educative genitoriali.

È stata trainer presso Business School occupandosi di dinamiche di gruppo e tutoraggio degli allievi.

Ha svolto presso la ASL ROMA 1 attività di diagnosi e cura nell’area della genitorialità e della psicologia perinatale.

Ad oggi svolge attività libero professionale come psicoterapeuta con pazienti adulti e in età evolutiva in un'ottica sistemico relazionale.

Manuela Pagnozzi

Laureata con lode in "Lettere indirizzo Cinema" presso l'Università di Roma La Sapienza. Durante una pausa maternità durata due anni e mezzo ha potuto comprendere l'importanza che aveva avuto la regolare pratica Yoga nel parto e nel suo approccio genitoriale, per questo ha deciso di intraprendere un corso di Formazione in presenza della durata di 4 anni presso la Federazione Italiana Yoga. Ha poi continuato con la Specializzazione in Yoga per bambini e adolescenti presso Sarva Yoga Educational a Bologna e durante la Specializzazione è rimasta incinta del suo terzo figlio.

Organizzato da anni corsi di Accompagnamento alla Nascita in collaborazione con Ostetriche esperte.

Dopo la lezione di yoga

Prenotati se sei interessata a partecipare

Sarai la benvenuta e ti contatteremo presto

Periodo gestazionale o età del bambino
  • Facebook
  • Instagram

GRAZIE PER LA TUA PRENOTAZIONE RICEVERAI UN EMAIL DI CONFERMA

Associazione Sportiva Dilettantistica YOGAMAMA - CF: 96559160583  -

© INCE Media Srl

  • Youtube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page